Anche quest’anno la Babbo Bike è riuscita a scaldare i cuori di circa 80 partecipanti che saltando in sella alla loro bici (in alcuni casi addobbata come un vero albero di natale) hanno dimostrato che si può regalare un sorriso ai più bisognosi in qualsiasi modo.

 

Già la giornata è cominciata con un sole splendente ravvivato da tutti i sorrisi dei partecipanti:

 

Il nostro beniamino Denis e il nostro presidente Luca Virano, hanno condotto il corteo fino sotto l’Ospedale di Chieri portando i regali direttamente al reparto pediatrico . Spettacolare il lavoro dei nostri istruttori che insieme alla Polizia Municipale di Chieri hanno condotto in sicurezza tutto il gruppo.

 

I partecipanti hanno potuto anche mangiare una fetta di panettone offerta dalla COOP di Chieri mentre la piccola delegazione di Babbi consegnava i regali.

 

Il tutto si è concluso al bar Heineken del Gialdo, dove i nostri partecipanti si sono scaldati con una buonissima cioccolata calda. Vorremmo segnalare che anche le nostre Babbe Heineken hanno contribuito con un’ offerta.

 

Alcuni dati ufficiali:

circa 80 partecipanti,

45 regali portati in reparto,

441,00 € raccolti,

ma soprattutto il dato che forse farà piacere a tutti solo 3 bambini ricoverati in reparto.

 

Noi dello staff ormai siamo cresciuti, quasi tutti ormai siamo genitori e quasi tutti ormai rischiamo di perdere quella che dai più piccini è considerata la magia del Natale. Ieri abbiamo pedalato tutti insieme, abbiamo sorriso tutti insieme, come un gruppo di amici che si conoscevano da tempo, tutti con la voglia di dare agli altri, tutti con la voglia di far sorridere il prossimo. Bhè, allora forse la magia del Natale esiste davvero, forse la magia del Natale rimane nascosta per poter manifestarsi nelle occasioni giuste, forse la magia del Natale è quell’energia che ci fa star bene e fa star bene chi ci sta vicino. Oltre a quello che abbiamo raccolto, forse il regalo più grande che abbiamo fatto ieri a tutti noi è ricordare quanto è bello essere felici anche quando il periodo è difficile, anche quando pensiamo di essere soli, ma in realtà siamo una marea, ieri abbiamo dimostrato tutti insieme che il Natale è sempre il Natale.

 

Infine vorremmo ringraziare una persona in particolare che con il suo papà ci ha ricordato tutte queste cose: TOMMY sei davvero una persona speciale e se ieri abbiamo avuto un super babbo Natale quello sei stato proprio tu.

 

Grazie di cuore a tutti e vi aspettiamo ancora più numerosi l’anno prossimo.


Category: News

Comments are closed.

Lista Eventi

  • No Events

Eventi

settembre 2017
LMMGVSD
« ago   ott »
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Dove siamo